alt
Urbino, patrimonio dell'Umanità
Eventi principali

 

    Ca'Mignone e dintorni

 

  • alt

    ...a 2 km Urbino, patrimonio dell'umanità!

    Dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell'umanità UNESCO
    Urbino e stata centro politico e culturale di primaria importanza durante il Cinquecento.
    Pagina Wikipedia di Urbino...
  • alt

    Fortezza Albornoz

    Il suo Palazzo Ducale è uno dei capolavori più insigni dell'arte rinascimentale. La cittadina visse in questo periodo una fioritura artistica unica attirando artisti e studiosi da tutta Italia ed oltre, influenzando gli sviluppi culturali europei.      Leggi notizie su Urbino...
  • alt

    Duomo e piazza Duca Federico

    Il Duomo di Urbino è la chiesa principale della città, dedicata a santa Maria Assunta; fu edificato secondo un progetto attribuito al senese Francesco di Giorgio Martini che nel XV secolo era architetto di fiducia del duca.
  • alt

    Mausoleo dei Duchi

    Situata poco fuori della cinta muraria della città, venne realizzata, probabilmente, da Francesco di Giorgio Martini nella seconda metà del XV secolo per volere del duca Federico III da Montefeltro, per ospitare la propria tomba e quelle dei suoi successori;
  • alt

    ...a 45 km la Repubblica di San Marino

    dal 2008 il centro storico della Città di San Marino e il Monte Titano sono stati inseriti dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità. San Marino è ritenuta la più antica repubblica del mondo dopo quella romana.
    Leggi su San Marino...
  • alt

    ...a 70 km Gubbio

    Le prime forme di insediamento nel territorio di Gubbio sono da collocarsi già nel paleolitico, città storica in cui spiccano il Palazzo dei Consoli, Palazzo Pretorio, Palazzo Ducale, chiesa di San Francesco e il Duomo. 
    Leggi su Gubbio...